Terme di Vulci

“Terme di Vulci” è il nome del futuro Spa & Resort situato nella campagna di Canino (Viterbo), nel cuore della Maremma tosco-laziale, una delle top destination per il benessere. La caratteristica che la rende nota in tutto il mondo è la sua acqua termale, che arriva alla temperatura di 40° e microbiologicamente pura, utilizzata fin dal III secolo a.C. come base per i trattamenti contro malattie reumatiche, dermatologiche e angiologiche. Le conclamate proprietà benefiche di tali trattamenti sono anche valse l’approvazione del Ministero della Salute.

Il nuovo Spa & Resort del Gruppo Fresia sarà un vero e proprio Centro Termale, con tutte le peculiarità che un ambiente di relax e benessere richiederebbe: un contesto di bellezze archeologiche, magnifici paesaggi, natura selvaggia, senza disdegnare la possibilità di ammirare i prodotti artigianali tipici e assaporare le specialità enogastronomiche della zona. I dintorni di Canino, ricchi di attrazioni turistiche, contribuiscono a completare l’esperienza degli ospiti, per citarne alcune: il Parco Naturale e Archeologico di Vulci, il Ponte e il Castello dell’Abbadia, il Museo Nazionale Etrusco, castelli e borghi medievali (come Castellardo), monumenti e chiese rinascimentali (Fontana Farnesiana, il Complesso di San Francesco, la Collegiata di Sant’Andrea e San Giovanni Battista, la Rocca Farnese e il Palazzo Bonaparte). Per chi preferisce le località balneari potrà godere della zona dell’Argentario, Orbetello, Capalbio e molte altre.

“Acque di Vulci” sarà una struttura caratterizzata dal design moderno, incastonata in un paesaggio antico e rurale, che soddisferà sia la clientela più esigente, in cerca di luoghi per la meditazione/contemplazione, sia la clientela più giovane, che ha un’idea di benessere più dinamica e giocosa.

Dal punto di vista tecnico, il complesso sorgerà su un terreno di 32 acri per un totale di 172mila mq.

Il progetto, in corso di realizzazione e ampliamento, include il centro Spa & Wellness, che sarà il fulcro delle attività termali, con un totale di 2500 mq di piscine e la possibilità di accedere a trattamenti curativi, estetici, potendo contare anche sul supporto di un centro medico. A questo si affiancheranno due aree dedicate all’accoglienza: una concepita come un hotel, dotata di 57 camere matrimoniali e 5 suite, corredata di una piscina termale privata, un ristorante, un centro conferenze e un info point dedicato alla promozione di informazioni sul territorio circostante; l’altra è ideata su un concept mirato a quegli ospiti che preferiscono soggiorni medio-lunghi e prevede 27 appartamenti turistici indipendenti. A completare l’opera, è prevista un’area servizi riservata allo sport e agli spazi ricreativi ad uso pubblico.