fregio

Profilo

Il Gruppo Fresia è un’azienda strutturata che opera sia nella gestione immobiliare in ambito residenziale, commerciale e terziario, sia su tutta la catena del valore dello sviluppo immobiliare (es. acquisto, valorizzazione, edificazione e commercializzazione di beni immobili), nonché nel settore delle energie rinnovabili e della gestione  alberghiera.

fregio

Mission

La missione strategica del Gruppo è lo sviluppo del prodotto immobiliare nelle sue molteplici forme. L’attività del Gruppo parte dall’ideazione del prodotto fino alla sua completa edificazione, successiva gestione e manutenzione nel tempo. La gran parte degli investimenti del Gruppo sono di lungo termine e la trasformazione può partire sia dal cosiddetto “green field” per arrivare alla vendita del prodotto finito. Alternativamente immobili esistenti da riconvertire ad usi più produttivi, vengono trasformati anche radicalmente per poi essere tenuti a reddito.

L’attenzione al ritorno sul capitale investito e alla stabilità finanziaria degli investimenti, ma anche agli aspetti architettonici, ambientali, normativi e commerciali delle operazioni sviluppata all’interno del Gruppo con la progressiva crescita e fidelizzazione di risorse umane competenti, consente di analizzare compiutamente operazioni complesse e di grande dimensione, di trasformazione urbanistica ed edilizia, cercando di creare il giusto valore all’interno delle varie fasi di trasformazione, sviluppo e successiva gestione del prodotto immobiliare.

Il Gruppo ha in programma lo sviluppo di progettazioni urbanistiche ed edilizie, avvio di nuovi cantieri, su terreni edificabili o in corso di convenzionamento, tutti di proprietà, per circa n. 2.150 unità abitative, n. 3 centri commerciali, n. 4 iniziative alberghiere e del tempo libero, la cui realizzazione, per alcune operazioni ormai prossima, dovrà seguire la reale capacità di assorbimento di mercato, anche alla luce della effettiva congiuntura economica.

La diversificazione delle attività del Gruppo in settori di business complementari e il consolidamento delle attività tradizionali sono gli obiettivi di lungo periodo che saranno perseguiti anche attraverso il miglioramento dell’efficienza gestionale dei processi.