Il 2018 è stato l’anno in cui il Gruppo Fresia ha focalizzato l’attenzione sul progetto del Centro Commerciale GranRoma e, parallelamente, sono proseguite le trattative con Savills Investment Management SGR per la vendita dello stesso al suo completamento. Le attività sono legate ad un piano di sviluppo generale che interessa l’area de La Mistica, sulla Prenestina, già avviato con l’inaugurazione, nel corso del 2017, della struttura alberghiera Hampton by Hilton Rome East.
In prospettiva futura, l’evoluzione della pipeline progetti continua a basarsi sulla valutazione delle condizioni dell’attuale contesto di mercato. Per questa ragione, il Gruppo adotta una strategia di diversificazione del rischio, orientando gli investimenti sull’implementazione di progetti in ambito commerciale, alberghiero e residenziale, dove può sfruttare al meglio il vantaggio tecnico derivato dall’esperienza maturata nel corso della sua storia.
Il perimetro di consolidamento del Gruppo Fresia RE SpA è relativo alle seguenti società: Fresia 2200 S.r.l. (Capogruppo), Fresia Energie S.r.l., Fresia Servizi S.r.l., Immobiliare Ionica Due S.r.l., F.I.L. S.r.l., Hera Gestioni Alberghiere S.r.l., Ares 2002 S.p.A., R.A.I. S.r.l. In Liquidazione, Acque di Vulci S.r.l., Immobiliare Santa Teresa S.r.l..
Alcune coordinate per definire l’andamento del Gruppo, relative all’ultimo esercizio:
- Valore di produzione: 43,4 milioni di euro
- EBITDA: 5,8 milioni di euro
- Totale attivo: 234,4 milioni di euro