fregio

Modello di gestione e controllo della qualità

Il Gruppo Fresia è un organismo vivo in costante evoluzione, nel quale le politiche da seguire e i modelli gestionali sottostanti ad ogni ambito di attività sono rigorosamente definiti e adottati da tutti, a partire dal top management.

Dal 2018 la società Federici Immobiliare Lavori F.I.L. S.r.l., general contractor e braccio tecnico ed operativo dell’azienda si è dotata “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” previsto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 231/01. L’adozione del Modello favorisce il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno e, al contempo, offre le migliori garanzie di una gestione efficiente e corretta attraverso l’introduzione di procedure utili a gestire eventuali situazioni di rischio.

Il Modello è suddiviso in una Parte Generale (contenente le prescrizioni del Decreto Legislativo, le funzioni e gli obiettivi del Modello stesso, l’Organismo di Vigilanza e i flussi informativi, il sistema sanzionatorio e i protocolli di prevenzione generali) e in più Parti Speciali – una per ogni fattispecie di reato- nelle quali sono elencate le specifiche tipologie di reati previste dal Decreto Legislativo e le prescrizioni interne da osservare per prevenirne il rischio di commissione. Altro elemento di rilievo è il Codice Etico aziendale.

La società Federici Immobiliare Lavori F.I.L. S.r.l., ha inoltre conseguito un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della certificazione UNI EN ISO 9001:2015, valida sino al 2020, avente per oggetto la “Progettazione e costruzione di edifici civili e industriali. Costruzione di strade. Esecuzione di lavori di movimento terra e opere di urbanizzazione primaria (IAF28)”, oltre a possedere attestazione SOA nelle  categorie OG1 e OG3 classifica IV.  L’aggiornamento della classifica sarà effettuato con cadenza biennale anche in considerazione della rilevante “pipeline” di progetti in corso.

Codice Etico

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Iscrizione SOA