Immobile Commerciale Bricolage
La struttura è stata completata ad aprile 2016 ed è volta ad ospitare l’attività commerciale della nota catena europea del bricolage, leader nella distribuzione di prodotti tecnici per la costruzione, la ristrutturazione e la finitura della casa.
Il negozio ha una pianta rettangolare ed è addossato sul lato nord dell’area di intervento per una superficie di vendita complessiva pari a circa 6.490 mq. La struttura è dotata di due corpi scale: uno conduce al piano copertura e l’altro mette in comunicazione la zona retrocasse con il piano mezzanino, all’interno del quale sono stati collocati gli spazi riservati al personale, tra cui sala ristoro, sala riunioni, uffici, spogliatoi e archivio, per una superficie pari a circa 450 mq.
Da un punto di vista funzionale, l’accesso alla struttura, e quindi la linea casse, è posizionato lungo il lato corto posto ad est ed occupa una superficie pari a circa 275 mq. La scelta di collocare l’ingresso sul lato est è giustificata dalla maggiore visibilità e maggior respiro che questo fronte possiede rispetto agli altri, proprio perché confina interamente con il parcheggio pubblico che non impedisce il riconoscimento del fabbricato dal Grande Raccordo Anulare. Oltre al deposito al piano terra c’è un ulteriore deposito materiali di circa 1.800 mq posto al piano interrato dal quale si ha accesso, mediante due montacarichi, dalla corte esterna.