INFORMATIVA PRIVACY

(INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

 

Il Regolamento (UE) 2016/679 (anche il “Regolamento”) e la normativa italiana di riferimento stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche nell’ambito del trattamento dei dati personali e protezione dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche.

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul sito web di titolarità di Fresia 2200 s.r.l. raggiungibile all’indirizzo http://www.gruppofresia.it/ (in seguito, il “Sito”), per acquisire informazioni sulla nostra attività oppure in altre occasioni, inclusi i contatti, la ricerca di posizioni di lavoro aperte e l’invio di curriculum; vi invitiamo a prenderne visione.

 

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Fresia 2200 s.r.l. (“Titolare del trattamento”), con sede legale in Roma (00141), Via Nomentana n. 525, a cui ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento o per ottenere chiarimenti ai seguenti recapiti: e-mail:  info@gruppofresia.it /  Tel. +39 06.5839361, oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo sopra riportato.

 

  1. Natura dei dati trattati e finalità del trattamento

2.1. I dati personali oggetto di trattamento  sono:

  1. i) quelli raccolti durante la sessione di navigazione sul Sito, quali l’indirizzo IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dai visitatori del Sito, i dati di traffico e i dati relativi al settaggio delle impostazioni di navigazione anche attraverso l’utilizzo di cookie, anche di terze parti;
  2. ii) quelli conferiti volontariamente dall’utente per contattare il Titolare (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono), anche al fine di sottoporre la propria candidatura per una delle posizioni lavorative aperte, ad esempio attraverso l’invio di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo Sito, nonché eventuali altri dati che l’utente conferirà volontariamente nella richiesta di informazioni per agevolare la risposta.

2.2 Il trattamento dei dati personali dell’utente, ha le seguenti finalità:

  1. A) garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del Sito e controllarne le prestazioni, ottenendo statistiche in relazione al suo utilizzo;
  2. B) rispondere alle richieste di informazioni di qualsiasi natura e raccogliere le candidature di soggetti interessati a lavorare con la nostra Società, al fine di valutare la corrispondenza al profilo ricercato.

 

  1. Base giuridica delle attività di trattamento

Le attività di trattamento sopra indicate vengono svolte:

  • per perseguire un legittimo interesse del titolare, quanto ai dati di navigazione relativi alla sessione, e quanto all’azionare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria (art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento);
  • sulla base e in forza del consenso espresso dell’interessato (mediante spunta di casella, click di prosecuzione della navigazione, invio di e-mail), quanto al trattamento dei dati forniti tramite e-mail – inclusi i dati curriculari – e per quanto concerne l’utilizzo dei dati di navigazione relativi a servizi prestati da terzi tramite il Sito e/o acquisiti da terzi attraverso il Sito (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento). Il consenso può essere revocato in ogni momento.

 

  1. Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati

4.1 I sistemi informatici preposti al funzionamento del Sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (ad es. indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dai visitatori del Sito, dati di traffico): i dati in questione sono trattati per garantire la sicurezza del Sito, assicurarne il corretto funzionamento e ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo; i dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

4.2 Per il trattamento dei dati mediante contact form, Vi chiediamo preventivamente di esprimere il vostro consenso, mediante l’apposizione del flag nell’apposita casella.

4.3 L’invio, facoltativo e volontario, di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva; effettuando l’invio, in base alla presente informativa, acconsentite al trattamento dei dati per le finalità indicate (art. 6, co. 1, lett. a) del Regolamento).

4.4 Fornire i propri dati personali non è obbligatorio e il consenso al trattamento può essere revocato in qualunque momento; tuttavia, in assenza del consenso, non potremo dare seguito alla richiesta di informazioni.

 

  1. Modalità del trattamento

5.1 I dati dell’utente vengono acquisiti telematicamente durante la navigazione sul Sito e tramite l’utilizzo del servizio di posta elettronica.

5.2 I dati dell’utente verranno trattati, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate con l’ausilio di strumenti informatici, sia automatizzati sia non automatizzati (in tal caso, attraverso l’intervento umano nelle gestione dei sistemi informatici) e mediante l’utilizzo di strumenti analogici (gestione cartacea), secondo logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento stesse e, comunque, con il supporto di apparecchiature e con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, prevenendo la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti,  e accessi non autorizzati.

5.3 Per il trattamento dei dati sul nostro Sito utilizziamo cookie, anche di terze parti.

Cookie

Un “cookie” è una piccola quantità di dati che vengono inviati al browser dell’utente da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del suo computer.

L’uso di c.d. “cookie tecnici (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono al termine della sessione di navigazione, con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Il Sito utilizza anche cookie di terze parti: questa tipologia di cookie integra funzionalità e servizi sviluppati da terzi all’interno delle pagine del Sito, tramite appositi plug-in (tra cui quello denominato “DevicePixelRatio” di Matomo[1]). L’utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive privacy policy.

Non utilizziamo cookie di profilazione.

Per ulteriori informazioni sui cookie è possibile consultare le FAQ del Garante per la protezione dei dati personali.

 

Se non sono rifiutati esplicitamente, i cookie vengono impostati automaticamente.

Per ottimizzare la navigazione su questo Sito consigliamo di non disattivare i cookie. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni dei cookie sui browser più comuni, negando così il consenso al loro utilizzo, seguendo le istruzioni disponibili ai seguenti link:

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Inoltre, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi, per gestire le preferenze di  tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

 

  1. Comunicazione dei dati personali

6.1 I soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali sono i nostri dipendenti e collaboratori, che si occupano della gestione della pagina Web.

6.2 I dati personali possono essere comunicati a soggetti determinati, per lo svolgimento di servizi (ad es. la società informatica che si occupa della manutenzione del Sito) o per l’adempimento di obblighi normativi. All’occorrenza, in caso di obbligo di denuncia di un reato o, comunque, di necessità di perseguire un legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale, il Titolare potrà comunicare i dati degli utenti all’Autorità giudiziaria o a forze di polizia, nonché ai propri legali di riferimento

6.3 I dati non vengono mai trasferiti a, o comunque acquisiti da, soggetti terzi aventi sede o comunque operanti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, all’infuori dei seguenti: Microsoft Co, limitatamente ai servizi di provider di posta elettronica; Google, LLC, limitatamente alle funzionalità di Google Ads; (tutte le società sono incluse all’interno della c.d. Privacyshield List https://www.privacyshield.gov/welcome: dunque, garantiscono un livello di protezione adeguato).

6.4 All’infuori dei casi appena indicati, i dati personali non saranno comunicati a terzi e/o in alcun modo diffusi al di fuori dell’ambito dell’Unione Europea.

 

  1. Durata del trattamento

7.1 I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, al termine della sessione di navigazione (chiusura del browser).

7.2 I dati forniti volontariamente dagli utenti (attraverso l’invio di e-mail), oppure via fax o per telefono, saranno conservati per i 30 giorni successivi all’invio agli utenti delle informazioni richieste, salvo che l’ulteriore conservazione dei dati non sia necessaria per adempiere ad obblighi di legge e/o salvo che intervenga tra le parti la sottoscrizione di un contratto.

7.3 I dati trattati attraverso cookie di terze parti vengono conservati per il periodo di tempo previsto dai gestori, secondo le rispettive privacy policy.

7.4 Al termine del periodo di trattamento, i dati saranno cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente.

 

  1. Diritti dell’interessato (Artt. 15-22 e 77 del Regolamento)

Il Regolamento conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intellegibile; di aver conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità su cui si basa il trattamento e della logica applicata ai casi di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; di ottenere, se ne ricorrano i presupposti di legge e secondo le modalità previste dal Regolamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi sia interesse, l’integrazione degli stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, di chiedere la limitazione del trattamento e di esercitare, al ricorrere dei relativi presupposti, il diritto alla portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

E’ possibile presentare istanze per l’esercizio dei diritti riconosciuti dal Regolamento (accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione e portabilità se ne ricorrono i presupposti) mediante compilazione e invio agli indirizzi in epigrafe dell’apposito modulo “Esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali (artt. 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679)” disponibile al seguente LINK

Per consentirci di rispondere rapidamente, Vi preghiamo cortesemente – ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione – di indicare il Vostro nome e cognome, indirizzo e-mail. Alcune richieste (ad esempio quella relativa all’esercizio del diritto di accesso) devono essere accompagnate da una fotocopia di un documento di identità con la Vostra firma per verificare la Vostra identità; va inoltre specificato l’indirizzo a cui volete ricevere la risposta. La risposta sarà inviata entro un mese dalla ricezione della richiesta.

L’interessato ha altresì diritto, laddove ritenga che il trattamento dei propri dati sia effettuato in violazione delle previsioni del Regolamento, ferma la possibilità di rivolgersi alle competenti autorità giudiziarie civili o amministrative, di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, per quanto di sua competenza.

[1] Per verificare in che modo Matomo tratta i dati personali, è possibile consultare la privacy policy al seguente link: https://matomo.org/privacy-policy/

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