Da circa dieci anni il Gruppo ha iniziato ad ampliare il proprio raggio d’azione per accogliere la sfida proveniente da nuovi e ancora inesplorati segmenti di mercato, come quello del settore alberghiero. La società preposta al compito è la Hera Gestioni Alberghiere Srl, che si occupa della gestione dei nostri progetti di hotellerie. In una prima fase fa ricerche di mercato legate al territorio, alla destinazione e alla zona d’interesse. Marketing e business plan vengono predisposti per la decisione definitiva e per il reperimento dei fondi necessari allo sviluppo dei progetti. Successivamente, tali progetti passano al vaglio di architetti e ingegneri, affinché il prodotto corrisponda alle caratteristiche definitive del marketing plan ed ai criteri gestionali. L’ultimo step prima del completamento dei lavori prevede lo studio dell’organizzazione interna, la gestione della struttura e l’avviamento commerciale delle attività.
Tra i progetti di cui ci siamo resi partecipi citiamo il primo, relativo all’Art Hotel Noba, iniziato a fine 2008. Consiste nel “restyling” e nella conversione in albergo di un immobile a uso residenziale, sito in Roma, via Nomentana 542. Modernissimo albergo di design, 3 stelle superior, si propone di adattarsi alle diverse esigenze della moderna hotellerie, con una clientela dinamica, ma anche sensibile alle peculiarità architettoniche.
Nel 2017 abbiamo avviato le attività dell’Hampton by Hilton che prevede in zona Casetta Mistici un albergo tarato questa volta su una clientela prettamente business giovane, dallo spirito pratico, ma che non disdegna il comfort e la cura del dettaglio.
Attualmente gli sforzi del Gruppo in ambito alberghiero sono dedicati all’iniziativa che sta prendendo corpo in zona Canino, provincia di Viterbo. Il progetto finale mira alla costruzione di un albergo 4 stelle lusso, composto da 55 suite e di una spa centro benessere con piscina termale, dotata di propria concessione curativa termale.