Terme di Vulci Resort

“Terme di Vulci” è il nome del futuro Spa & Resort situato nella campagna di Canino (Viterbo), nel cuore della Maremma tosco-laziale, una delle top destination per il benessere, nota in tutto il mondo per le proprietà benefiche della sua acqua termale, utilizzata fin dal III secolo a.C..

Un’acqua termale a 40°, microbiologicamente pura, che è alla base di trattamenti contro malattie reumatiche, dermatologiche e angiologiche. I trattamenti sono approvati dal Ministero della Salute.

 

Il nuovo Spa & Resort del Gruppo Fresia sarà un vero e proprio Centro Termale, immerso in un contesto di bellezze archeologiche, magnifici paesaggi, natura selvaggia, prodotti artigianali e tipicità enogastronomiche.

“Acque di Vulci” sarà una struttura caratterizzata dal design moderno, inserita in un paesaggio antico e rurale, che soddisferà sia la clientela più esigente, in cerca di luoghi per la meditazione/contemplazione, sia la clientela più giovane, che ha un’idea di benessere più giocosa.

 

IL PROGETTO

Il complesso sorgerà su un terreno di 32 acri per un totale di 172mila mq.

Il progetto, già completamente autorizzato, include:

  • Spa & Wellness Center – il fulcro delle attività termali, fra cui i trattamenti curativi, estetici e il centro medico.
  • Day Spa – 2.500 mq di piscine.
  • Hotel Accommodation – 57 camere matrimoniali e 5 suite, una piscina termale privata, un ristorante, centro conferenze, info-point per promuovere il territorio.
  • Resort Village – 27 appartamenti turistici per soggiorni medio-lunghi.

•       Area servizi complementari – per il graduale sviluppo del resto, sport e spazi ricreativi per uso pubblico, club house.

 

LA POSIZIONE

Acque di Vulci dista appena un’ora di auto da Roma e dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino “Leonardo Da Vinci”.

Per chi arriva da Roma in auto, la maggior parte del viaggio si percorre in autostrada, la Roma-Civitavecchia; l’ultima sezione, Civitavecchia – Montalto di Castro, è in costruzione e sarà completata entro due anni.La zona dello Spa & Resort è raggiungibile anche in treno: la stazione ferroviaria più vicina dista appena 15 minuti.Inoltre, a soli 40 minuti di auto dalla location, si trova il porto di Civitavecchia, importante hub per le crociere nel Mediterraneo; escursioni giornaliere per visitare l’area introno allo Spa & Resort sono già promosse ai passeggeri delle crociere.

 

I DINTORNI

Nelle vicinanze dello Spa & Resort si trovano rinomate località balneari, come la zona dell’Argentario, Orbetello, Ansedonia, Capalbio, Pescia Romana e molti altri.

L’area circostante fornirà un’offerta turistica e di locali complementare, sia durante l’estate e sia nei mesi fuori stagione.

 

Gli ospiti dello Spa & Resort potranno scegliere fra molte attrazioni turistiche nelle vicinanze di Canino: il Parco Naturale e Archeologico di Vulci, il Ponte e il Castello dell’Abbadia, il Museo Nazionale Etrusco, castelli e borghi medievali (come Castellardo), monumenti e chiese rinascimentali (Fontana Farnesiana, il Complesso di San Francesco, la Collegiata di Sant’Andrea e San Giovanni Battista, la Rocca Farnese e il Palazzo Bonaparte).

La campagna circostante lo Spa & Resort è celebre per l’eccellenza dei suoi prodotti, fra cui l’olio extravergine “Caninese” e gli asparagi verdi, che ogni anno vengono celebrati con due Festival, ad aprile e dicembre.